Tirano, arrestata per spaccio due mesi fa viene trovata di nuovo con la droga

La donna, che a ottobre era stata trovata con 18 grammi di cocaina dalla Guardia di Finanza, è stata posta agli arresti domiciliari

Guardia di finanza

Guardia di finanza

Tirano, 7 dicembre 2016 - Nella nottata di lunedì i Finanzieri della Tenenza di Tirano hanno arrestato una donna, di origini marocchine, residente nella cittadina aduana. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Questo nuovo risultato si aggiunge a quelli recentemente conseguiti lo scorso ottobre, ed evidenzia l’efficacia e l’utilità dei permeanti controlli che il servizio su strada 117 della Gdf svolge quotidianamente, anche a salvaguardia della vita umana.

Proprio la stessa donna era già stata arrestata dai finanzieri tiranesi meno di due mesi fa con 18 grammi circa di cocaina, ed anche allora aveva cercato, invano, di darsi alla fuga, inoltrandosi con la propria autovettura tra i campi.

La scorsa notte, vistasi nuovamente scoperta dalla pattuglia in uniforme che le intimava l’alt, ha lasciato l’auto tentando la fuga a piedi, provando inutilmente a disfarsi dell’involucro contenente la sostanza stupefacente.

Immediatamente bloccata, i finanzieri sono riusciti a recuperare la cocaina dalla massicciata in cui l’aveva gettata ed accertata quindi la detenzione ai fini di spaccio, di intesa con la Procura della Repubblica di Sondrio, hanno sottoposto la donna agli arresti domiciliari. Alla stessa era stata revocata da meno di due settimane la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di Tirano.