Da Cosio Valtellino alla Nazionale di calcio "Miss mamma italiana"

Doriana Stuffo fa parte del team nato con l’intenzione di sostenere iniziative a scopo benefico in tutta Italia, con la dolcezza ed il sorriso delle mamme italiane

La mamma valtellinese

La mamma valtellinese

Cosio Valtellino, 18 ottobre 2017 - Anche una valtellinese, Doriana Stuffo di Cosio Valtellino, nella Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, allenata dal duo Pier Paolo Maretti e Filippo Tommaselli, composta dalle mamme vincitrici di fascia del concorso. Capitanata da Cristina Pezzi, ha pareggiato con il risultato finale di 11 a 11 la “Partita del Sorriso” contro il team “Lido Adriano nel Cuore” sul rettangolo verde dell’impianto sportivo della struttura turistica “Costa Paradiso” a Lido Adriano. L’evento è stato patrocinato dalla Pro Loco di Lido Adriano. Il team, è nato con l’intenzione di sostenere iniziative a scopo benefico in tutta Italia, con la dolcezza ed il sorriso delle mamme italiane.

L’evento ha permesso di poter raccogliere fondi da devolvere ad “Arianne Endometriosi”, Associazione Onlus Nazionale per la lotta all’endometriosi, una malattia complessa e spesso sottovalutata, l'endometriosi appunto (malattia cronica e spesso progressiva), che in Italia colpisce 3 milioni di donne fin dall'adolescenza (ma questo dato è in realtà una sottostima dei casi reali e purtroppo i tempi medi di diagnosi dalla prima comparsa dei sintomi, che solitamente avviene in età adolescenziale, è in media di 7/8 anni) e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta, per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.