Tutti in vasca, a Chiavenna ha riaperto la piscina: ecco le novità del Centro sportivo

La nuova gestione della struttura è affidata alla Us Chiavennese

La piscina di Chiavenna

La piscina di Chiavenna

Chiavenna, 5 ottobre 2016 - La piscina di Chiavenna, al termine del cambio di gestione della struttura, ha riaperto i battenti la scorsa settimana ed è già in piena attività. La Us Chiavennese, società di calcio presieduta dal luglio scorso dal giovane Massimiliano Scordamaglia, si è aggiudicata la gestione del Centro sportivo.

«Tutto è nato dal momento in cui siamo venuti a conoscenza che l’amministrazione comunale ha deciso di unificare i bandi di gestione per l’attività sportiva - ha spiegato - dando un chiaro segnale di una unicità a tutto il mondo sportivo valchiavennasco. Oggi è difficile gestire un’attività di questo tipo da soli e le società sono in difficoltà. Lo sport rischia di diventare un lusso per pochi. Con tutte le valutazioni del caso abbiamo capito che se le società sportive non si pongono come attori principali nella loro esistenza sportiva, non garantiscono un grande futuro perchè il denaro scarseggia e i Comuni sono sempre più in difficoltà. Chiavenna è stata molto coraggiosa nel voler unificare tutto. Ci vorrà tempo e tanto impegno - aggiunge - si dovrà correggere il tiro per capire come proseguire in questo percorso. Siamo comunque sicuri che alla fine l’unità sarà la forza vincente. Fra qualche anno saremo un passo avanti dagli altri che non hanno saputo afferrare l’occasione e saremo pronti per essere una vera Polisportiva. Da oggi é Asd Us Polisportiva Chiavennese strutturata con forze numeriche adeguate e con gran margine di miglioramento. Cerchiamo di essere il polo attrattivo dello sport in Valchiavenna per poter dare un futuro migliore alle prossime generazioni».

Le attività seguite sono: calcio, con iscrizione Figc come attività principale, il nuoto con Fin e Fisg per il ghiaccio. «Inoltre - conclude - siamo affiliati al Csi che offre la possibilità di svolgere altri sport come tennis, atletica e ciclismo». Le novità che riguardano l’apertura della piscina sono poche ma efficaci: apertura anticipata il mercoledì e giovedì alle 6.30 e chiusura alle 21.45. Maggiori dettagli si potranno ottenere chiamando il numero 0343 35068.