'Destinations Nature', la Valchiavenna in mostra a Parigi

Il consorzio turistico partecipa al salone dedicato alle escursioni

Madesimo

Madesimo

Chiavenna, 16 marzo 2017 - Continua all'estero l'attività di promozione turistica del Consorzio Turistico Valchiavenna.  Da oggi, giovedì 16,  a domenica  19 marzo si svolgerà infatti a Parigi (Porte de Versailles) la fiera Destinations Nature, salone dedicato alle escursioni, al trekking, alla bicicletta, al green tourism e allo sport, tutte branche del turismo che si sono ormai affermate come stile di vacanza prescelto da un numero sempre crescente di francesi e non.

Sport, natura e turismo attivo sono dunque i temi della manifestazione, alla ricerca dell'escursione ideale per partire al di fuori delle vie e solite destinazioni conosciute. Anche quest'anno il Consorzio Turistico Valchiavenna si ripropone all'interno dello stand Regione Lombardia dedicato ai Consorzi Turistici della Provincia di Sondrio (Consorzio Turistico Valchiavenna, Consorzio Valtellina Terziere Superiore, Consorzio Porte di Valtellina e Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco).

Il Consorzio come sempre, rappresenterà i suoi oltre 200 associati e proporrà il suo vasto assortimento di materiale informativo. Per l'occasione è stato realizzato un pieghevole, in lingua francese che, con immagini suggestive e brevi testi, descrive tutte le risorse sportive/naturalistiche della valle, senza dimenticare cultura e gastronomia. Una particolare attenzione al trekking. Quale occasione migliore per presentare l'itinerario storico – culturale della Via Spluga?  La partecipazione sarà l'occasione per interagire con nuovi operatori e far conoscere tutte le potenzialità del nostro territorio.