Chiavenna, è morto il soccorritore Quarenghi: addio al cinofilo dal cuore grande

"In questo momento preferiamo ricordarti soprattutto per i tuoi grandissimi cani, per quelli che hai addestrato personalmente e per i tantissimi che hai aiutato ad addestrare"

Carlo Quarenghi

Carlo Quarenghi

Chiavenna, 9 dicembre 2016 - E' morto giovedì scorso Carlo Quarenghi, esperto in cinofilia da soccorso da oltre 25 anni, nelle tre specializzazioni: catastrofi, superficie e valanghe. L’uomo, originario di Bergamo dove è nato nel 1938, era presidente e istruttore responsabile dell’Associazione di volontariato Unità cinofile da soccorso di Chiavenna, iscritta all’Ucis (Unità cinofile italiane da soccorso) della quale era istruttore capo e presidente del Comitato tecnico. Nella città del Mera in molti lo ricordano con affetto. Sui social tantissime le testimonianze di stima degli amici e colleghi.

«Ti ricordiamo per la tua disponibilità a trasmettere questa tua esperienza agli altri - scrivono - per la tua capacità come istruttore, per la tua grande umanità, per la tua generosità. Ma in questo momento preferiamo ricordarti soprattutto per i tuoi grandissimi cani, per quelli che hai addestrato personalmente e per i tantissimi che hai aiutato ad addestrare... oggi ne ritroverai molti, che ti hanno aspettato fedelmente all’inizio del Ponte, per poterlo infine attraversare assieme a te». Il funerale si svolgerà sabato 10 a Chiavenna alle 14.30 partendo dalla sala del Commiato di piazza Castello, per la chiesa di San Lorenzo