Maxi controlli di carabinieri, due arresti. Sequestrate 4 piante di marijuana

I risultati di una settimana di intensa attività Due arresti per bancarotta fraudolenta e possesso di armi illegali. Venti persone denunciate. Lotta alla droga: sequestate quattro piante di marijuana

Le piante sequestrate dai Carabinieri

Le piante sequestrate dai Carabinieri

Sondrio, 17 ottobre - Settimana di lavoro intenso per i Carabinieri di Sondrio che hanno messo a segno una sere di offensive alla criminalità in provincia. Bancarotta fraudolenta e possesso di armi illegali sono i reati commessi dai due uomini colpiti dalla misura cautelare dell'arresto in carcere a Sondrio. Il primo è un sondriese di 66 anni, C.G., colpevole di reati finanziari secondo le indagini; il secondo è C.R., un operaio 37enne. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari di Tirano, hanno rinvenuto in suo possesso un’arma clandestina: una carabina con matricola abrasa, corredata artigianalmente di congegno di mira ad alta precisione e silenziatore. Nei pressi dell’arma una confezione di munizioni calibro 22. E sempre a proposito di armi, i carabinieri indagano su una pistola e 5 cartucce rinvenute lungo il greto dell’Adda.

Tra i reati, invece, contro il patrimonio, per i quali si sono verificati un furto in un noto negozio di abbigliamento del centro di Sondrio è stato rintracciato l'autore e deferito in stato di libertà. Come lui sono stati colpiti dallo stesso provvedimento anche nove persone, perché accusate di aver incassato diversi assegni di provenienza illecita e contraffatti, riconducibili ad un noto istituto di credito di Sondrio, riuscendo ad intascare più di 11mila euro. Nell'ambito della sicurezza sulle strade sono state deferite quattro persone per guida sotto l’influenza di alcool, tra loro conducenti di età inferiore a ventuno anni e neo-patentati. Un 20enne pregiudicato di Sondrio è stato invece deferito per guida in stato di alterazione psico-fisica da uso di sostanza stupefacenti. Restando in tema di lotta alla droga i Carabinieri hanno sequestrato quattro piante di marijuana e 60 grammi di inflorescenza essiccata pronta per il consumo. Mentre non sembra fermarsi il consumo da parte dei giovani: all’esterno di una discoteca i Carabinieri di Sondrio hanno trovato a un 18enne; tre ventenni sono stati trovati a loro volta con della marijuana; così anche due minorenni (con 5 grammi di marijuana) e un trentenne anche lui con una modica quanità.