Sondrio, precipita da una finestra: grave donna delle pulizie

Una donna di 42 anni è caduta dal cornicione al primo piano di una delle palazzine dell’area Carini che dà sul parchetto mentre stava pulendo le finestre

La donna soccorsa dall’ambulanza

La donna soccorsa dall’ambulanza

Sondrio, 22 ottobre 2016 - Grave infortunio sul lavoro ieri pomeriggio attorno alle 16.30 a Sondrio, in via Tonale. Una donna di 42 anni è caduta dal cornicione al primo piano di una delle palazzine dell’area Carini che dà sul parchetto mentre stava pulendo le finestre dall’esterno della casa.

Ancora da chiarire con esattezza cosa sia accaduto, ma pare, appunto, che la donna, che si occuperebbe delle pulizie del condominio, abbia perso l’equilibrio mentre si trovava sulla parte esterna dei finestroni (non è chiaro se fosse in piedi sul cornicione o su una scala) e sia precipitata da alcuni metri di altezza, picchiando violentemente la testa a terra. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con l’ambulanza intervenuta in codice rosso, che indica un caso di particolare gravità.

Dopo aver immobilizzato la donna e averle prestato le prime cure sul posto, l’hanno trasportata d’urgenza, sempre in codice rosso, all’ospedale di Sondrio, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute, da quanto appreso, sarebbero serie ma non verserebbe in pericolo di vita. A preoccupare il tauma cranico riportato nella caduta, potrebbe essere sottoposta ad un intervento chirurgico per ridurre l’ematoma. Sempre sul fronte della cronaca, giornata impegnativa quella di ieri per i sanitari del 118, chiamati ad intervenire in diverse occasioni. Si è trattato, nella maggior parte dei casi, di malori.

Attorno alle 15, però, l’ambulanza ha soccorso un 47enne che si è sentito male a seguito di una intossicazione etilica. E’ successo a Bormio, in piazza Cavour. L’uomo è stato trasportato per accertamenti all’ospedale «Morelli» di Sondalo. Sul posto anche i carabinieri della «Magnifica Terra».