Sondalo, bocconi sospetti in via Verdi: "Attenzione se avete animali o bambini piccoli"

A segnalare il grave episodio un residente che ha fotografato il piatto con riso e pasta che sarebbero stati "conditi" con bustine di ratticida

Il piatto sospetto trovato stamattina

Il piatto sospetto trovato stamattina

Sondalo, 22 giugno 2017 - Bocconi  sospetti, forse avvelenati,  in via Verdi a Sondalo. A segnalare il grave episodio un residente, che ha fotografato il piatto con riso e pasta che sarebbero stati  "conditi" con bustine di ratticida trovato questa mattina, giovedì 22 giugno.

Dopo aver postato le fotografie sulla pagina di Facebook "Sei di Sondalo se..."  ha deciso di scrivere una mail alla redazione de Il Giorno di Sondrio, "allo scopo di avvisare tutti i possessori di animali e i genitori di bambini piccoli che, vista la vicinanza con il parco giochi,  potevano venire a contatto con questo pericoloso piatto - scrive il lettore -. Le forze dell'ordine tempestivamente avvisate non hanno purtroppo più trovato il piatto (mentre fotografavo una signora dalla finestra ha chiesto cosa stessi facendo e, alla mia spiegazione, ha puntualizzato che nel piatto non c'era altro che pasta e riso).

I carabinieri di Sondalo e Tirano mi hanno garantito maggior controllo a seguito della segnalazione invitando, in caso di nuovo ritrovamento, a contattare il numero unico di emergenza 112 e attendere la pattuglia per evitare la rimozione del piatto e consentire i test di laboratorio".