Berbenno, incidente tra auto e autobus: morta donna, grave il marito

A perdere la vita una 57enne originaria di Grosio ma da tempo residente ad Arluno, in provincia di Milano, Silvia Quetti

Incidente stradale mortale a Berbenno (Orlandi)

Incidente stradale mortale a Berbenno (Orlandi)

Berbenno di Valtellina, 2 ottobre 2016 - Incidente mortale oggi pomeriggio, domenica 2 ottobre, sulla statale 38 all'altezza di Berbenno. A perdere la vita una 57enne originaria di Grosio ma da tempo residente ad Arluno, in provincia di Milano, Silvia Quetti. L'auto su cui viaggiava, guidata dal marito, rimasto  ferito in maniera grave, si è scontrata con un autobus di turisti tedeschi per cause ancora in corso di accertamento.

Forse il conducente ha avuto un improvviso malore e ha perso il controllo della Fiat Panda, che ha invaso la corsia opposta di marcia. Terribile l'impatto con il pullman che stava viaggiando in direzione di Sondrio, la donna è rimasta incastrata tra le lamiere contorte della loro auto.

Sul posto i Vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio, che hanno estratto i feriti dalla vettura e li hanno affidati alle cure dei sanitari del 118. Le condizioni della donna sono apparse subito gravissime, è stata elitrasportata all'ospedale Sant’Anna di Como, dove è spirata in serata. Serie anche le condizioni del marito, portato in ambulanza al nosocomio di Sondrio.