Ats, nuovo direttore della Struttura complessa di Accreditamento

È Laura Ravelli: si occuperà anche dei requisiti di accreditamento delle strutture ospedaliere

Laura Ravelli

Laura Ravelli

Sondrio, 23 maggio 2017 - Dal 16 maggio è operativo il nuovo direttore della Struttura Complessa “Accreditamento Qualità e Risk Management” dell’Ats della Montagna. È Laura Ravelli, residente da anni in provincia di Sondrio e già titolare della funzione di Nucleo Operativo di Controllo sulle prestazioni sanitarie.

Con il nuovo incarico Ravelli si occuperà anche dei requisiti strutturali e organizzativi di accreditamento delle strutture ospedaliere e ambulatoriali dell’Ats. Un incarico strategico a tutela dei cittadini della montagna che si rivolgono alle strutture sanitarie locali e ai quali devono essere garantiti gli stessi standard di qualità e assistenza previsti a livello nazionale e regionale.

Il concorso pubblico si è svolto grazie all’autorizzazione regionale che ha ritenuto strategica la copertura del posto, vacante fin dai tempi della ex Asl di Sondrio e coperto ad interim da altro dirigente, alla luce della nuova e vasta configurazione territoriale dell’Ats rispetto alle ex Asl.