Milano, 19 aprile 2014 - E' morta nella notte tra venerdì e sabato in un incidente stradale a Mantello, in provincia di Sondrio, Vittoria Cola, una diciannove anni di Dubino che faceva parte del movimento dei Giovani Padani della Bassa Valle. Nello scontro frontale, avvenuto poco prima di mezzanotte, e' rimasta ferita gravemente la conducente dell'altra vettura, di 28 anni, residente in Valtellina, ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Sondrio. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, ma il magistrato di turno ha disposto il sequestro delle due vetture.

Vittoria, conosciuta dai big della Lega Nord, è stata ricordata con messaggi di addio sui social network. Il segretario, Matteo Salvini, ha scritto su Twitter: ''Buon viaggio piccola grande Vittoria Cola, quest'anno
Pontida non sarà la stessa''. ''Addio piccola Vittoria, vittima di un destino troppo crudele - ha postato sempre sul social network il presidente della Lombardia Roberto Maroni -. Per sempre nei nostri cuori''. Anche il presidente della Provincia di Sondrio, il leghista Massimo Sertori, ha messo su Facebook una foto natalizia con Vittoria e la scritta ''il tuo sorriso sempre nel mio cuore''.