Sondrio, 14 aprile 2014 - Ultimi giorni per sciare in Valtellina, con gli impianti che si apprestano a chiudere dopo il «weekend caldo» di Pasqua. Ma di appassionati della neve sulle piste ce ne sono ancora, in attesa del gran finale e lo dimostrano anche gli infortuni che si sono verificati nella giornata di ieri. In tutti i casi, fortunatamente, si è trattato di incidenti di lieve entità.

Una bambina di 7 anni è stata soccorsa dai sanitari del 118 mentre si trovava sulle piste di Madesimo. Si è trattato, però, da quanto appreso di un malore e non di una caduta sugli sci. La piccola, comunque, è stata elitrasportata per accertamenti all’ospedale di Chiavenna ed è stata dimessa in serata. L’intervento si è svolto attorno alle 14.30.

Una serie di infortuni, poi, si sono verificati tutti a Livigno: trasportati in ambulanza al Pronto soccorso della località turistica un giovane di 23 anni, un 21enne e uno di 26 anni, protagonisti di tre diversi incidenti al Carosello 3000. Niente di grave per loro, se la sono cavata con lesioni di lieve entità.