Mello, 30 ottobre 2013 - È allarme in paese ma soprattutto su Facebook, dove è partito il tam-tam per ritrovare Francesca Tarca. La giovane mamma di 22 anni, residente a Mello, il Comune della Bassa Valle sulla Costiera dei Cech, sembra aver fatto perdere le proprie tracce da lunedì mattina, dopo essersi allontanata da casa a bordo della sua auto. Sul social network, da ieri mattina, si rincorrono infatti le condivisioni tra gli utenti on-line dell’annuncio della scomparsa. In particolare, sul gruppo «mamme della Valtellina» è stato infatti pubblicato il post che recita: «Francesca Tarca è scomparsa, ha lasciato la bambina dai genitori ed è scappata a bordo di una Fiat Punto nera targata CN538GF, aveva poca benzina e pochi soldi con sé». Il “volantino” on-line diffuso sulla pagina Facebook del gruppo aperto alle mamme valtellinesi, invita chiunque abbia visto la giovane donna ad avvisare la famiglia e il marito Alessandro Secchi.

Molte le condivisioni del post effettuate nel giro di qualche ora, un passaparola attraverso il web per attirare l’attenzione sulla vicenda che tiene in allarme la famiglia e l’intero paese della Bassa Valle.
Proprio i parenti della 22enne originaria e residente a Mello, hanno denunciato la sua scomparsa ai carabinieri. Per chi avesse notizie può contattare le forze dell’ordine al numero 0343-262600, risponde la Compagnia dei carabinieri di Chiavenna.

di Eleonora Magro