Morbegno, 23 marzo 2013 - Martedì 9 aprile Gianna Nannini torna in concerto al Polo Fieristico di Morbegno con la “data zero” della sua nuova avventura live che la vedrà impegnata in Italia e all’estero con l’Inno Tour. La Gianna nazionale, si era già esibita sul palco del Polo Fieristico nell’aprile 2011, concerto d’esordio del Io e Te Tour, con il quale la rocker senese aveva celebrato il suo ritorno alle scene dopo l’arrivo di Penelope, registrando il tutto esaurito a partire dalla prima uscita valtellinese, a cui avevano partecipato anche gruppi di fan provenienti da varie parti d’Italia.

Dopo l’anteprima in programma a Morbegno che si preannuncia “blindata” alla stampa e ai media, l’Inno Tour prenderà il via ufficiale venerdì 12 aprile da Roma e coinvolgerà a seguire i principali palazzetti dello sport e arene italiane di Caserta, Firenze, Perugia, Rimini, Torino e Verona con due date a Milano il 26 e 27 aprile presso il Mediolanum Forum. Novità per tutti i fan e appassionati della Nannini: chi acquisterà il biglietto del concerto dell’Inno Tour potrà avere in omaggio “Baciami qui”, brano inedito della Nannini realizzato per l’apertura degli show.

Con il biglietto d’ingresso infatti, ciascuno spettatore riceverà un codice, con il quale potrà accedere ad una esclusiva pagina web, dove sarà possibile effettuare il download gratuito del pezzo composto per questa speciale occasione. Per il nuovo tour, la Nannini ha scelto grandi collaborazioni che daranno allo spettacolo una dimensione internazionale. Per l’architettura musicale delle partiture la band si avvale di Wil Malone, produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden. Anche la parte visual è affidata ai migliori professionisti del mondo grazie alla collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan ed Elton John. Attenzione anche al look degli artisti sul palco, moderno ed essenziale, creato appositamente per Inno Tour da Giorgio Armani, scelto a simbolo del “made in Italy”. I biglietti (35 euro) sono disponibili on line sul sito shiningproduction.com, nei punti di prevendita locali convenzionati, elencati sotto, e nei circuiti Ticketone.