Chiavenna, 17 marzo 2013 - Sei atleti di seconda e terza categoria, tra i migliori della Lombardia, hanno partecipato sabato pomeriggio sui campi del Centro Sportivo Valchiavenna (mateco ed erba sintetica) al “Torneo-esibizione Città di Chiavenna”, organizzato dal Cis Chiavenna, dando vita a match di alto livello per l’elevata caratura tecnica dei giocatori in campo, insolita per un torneo di provincia.

Suddivisi in due gironi i giocatori si sono sfidati con gare ad un unico set al 6, dove i primi due classificati di ciascun gironcino si sono poi incrociati in sfide ad eliminazione diretta per guadagnarsi l’accesso alla finale. Nel Girone A il tennista chiavennasco Marvin Lucchinetti si è classificato al primo posto davanti al lecchese Jonata Vitari (giocatore più forte in gara con classifica 2.3) e terzo posto per Matteo Lanfranchi di Morbegno. Nel Girone B primo posto per il bormino Sasha Rampazzo, secondo Luca Bonacina e terzo il croato Klaudio Negric con un passato tennistico nella serie A croata.

Nelle semifinali Lucchinetti ha avuto la meglio su Bonacina con il punteggio 6-5 mentre Rampazzo ha sconfitto Vitari 6-3. In finale, con una grande prestazione Marvin Lucchinetti (classifica 3.2) ha prevalso a sorpresa per 6-2 sul favorito Sasha Rampazzo, già vincitore dell'edizione dello scorso anno (ex 2.1 e attuale 2.4 in classifica). Dopo il “Torneo–esibizione” il Cis Chiavenna sarà ora impegnato con il Torneo Città di Chiavenna aperto ai tennisti NC, 4 Cat e 3 Cat maschile e femminile, che prenderà il via sabato 23 marzo.