Sondrio, 18 febbraio 2013 - Non ce l'ha fatta il secondo ferito coinvolto nel drammatico schianto avvenuto a Chiuro. Il ferito era stato trasportato all’ospedale ma è morto a causa delle gravissimi lesioni riportate.
Secondo i primi accertamenti della Polfer, la dinamica è stata particolarmente complicata: a seguito di un incidente stradale, senza feriti gravi, il camion è finito sui binari. Il treno è sopraggiunto e ha sbalzato il mezzo i cui rottami hanno travolto il camionista (che si stava mettendo in salvo) e una persona che si trovava sul luogo dell’incidente.

E' accaduto intorno alle 7 tra le stazioni di Chiuro e Ponte Valtellina quando il veicolo, a seguito di un incidente stradale, ha sfondato un guard-rail ed è finito sui binari, coinvolgendo il treno 5198 partito da Sondrio alle 6.39 e diretto a Tirano.

La circolazione, secondo quanto spiegato da Fs, è stata  sospesa per permettere la rimozione dei mezzi per poi riprendere poco prima delle 16. 12 i treni soppressi tra Sondrio e Tirano, in entrambe le direzioni: 6 soppressioni parziali e 6 totali. Tra Sondrio e Milano la circolazione ferroviaria è sempre stata regolare.