Sondrio, 14 dicembre 2012 - "Visto che di numeri si parla rendo noto che le spese che mi sono state rimborsate per cene e pranzi connessi all’attività di consigliere regionale ammontano mediamente a circa 20 euro al giorno". Ad affermarlo è stato Ugo Parolo, consigliere al Pirellone della Lega Nord, di Colico, spiegando di aver ricevuto anche lui un invito a comparire. Parolo si presenterà davanti ai magistrati mercoledì prossimo.

 

"Oltre al rispetto delle norme - aggiunge Parolo, presidente della commissione Bilancio in Regione e per anni assessore nella giunta provinciale di Sondrio - ritengo anche di aver tenuto un comportamento eticamente corretto nella gestione dei rimborsi connessi all’attività di consigliere regionale".

 

"Come gli altri consiglieri comparirò davanti ai magistrati milanesi che stanno conducendo le indagini - conclude l’esponente del Carroccio -. In considerazione del fatto che l’inchiesta è in corso e solo all’inizio credo sia giusto attendere la fine del lavoro dei magistrati prima di emettere un giudizio generale su questa vicenda".