Sondrio, 29 dicembre 2009 - Nuove nomine per il Consorzio turistico provinciale di Sondrio. In sostituzione dell’onorevole Maurizio Del Tenno è stata nominata presidente Paola Bormolini.

 

Residente a Livigno, albergatrice, 40 anni, sposata con 3 figlie, laureata in Scienze Politiche, Bormolini ha maturato una significativa esperienza nel campo turistico, una di queste come direttrice dell’Apt (Azienda di promozione turistica) di Livigno. Consigliere provinciale del gruppo PdL, la neo presidente guiderà il consorzio affiancata dalla vice Barbara Zulian.

 

"In Valtellina e in Valchiavenna il ruolo dell’economia legata al turismo si consolida di anno in anno e nonostante la congiuntura, non certo favorevole, le nostre località riescono a mantenere le proprie quote di mercato - ha sottolineato Paola Bormolini -. In un mercato mutevole e con una clientela sempre più alla ricerca di nuove esperienze occorre innovare il prodotto turistico. Attraverso lo sviluppo del nuovo progetto D.M.O, il Consorzio Turistico Provinciale svolgerà un ruolo più attivo sia nella promozione sia nella commercializzazione della destinazione turistica Valtellina".

 

Nel corso della seduta, il Consiglio di amministrazione ha nominato Pierluigi Negri a responsabile organizzativo. Negri, con già alle spalle esperienze nel settore turistico, dal 2006 ricopre infatti il ruolo di direttore del Consorzio Turistico Valtellina Terziere di Tirano.

 

Obiettivo e mission del Consorzio è quello di promuovere iniziative e attività finalizzate alla comunicazione e alla promozione turistica del territorio. Di seguito i componenti del nuovo consiglio di amministrazione: Paola Bormolini, presidente; Barbara Zulian, vicepresidente; Dino Lauro, Dario Piller, Filippo Compagnoni, Stefano Masanti, Marco Bonat, Aurelio Paruscio, Matteo Giacomelli e Sergio Galli.