Ciclista travolto a Cosio Valtellino: arrestato pirata della strada

Il ciclista è ricoverato in gravissime condizioni. L'investitore, un 27enne della Bassa Valle, è stato rintracciato e arrestato

Il luogo dell'investimento a Cosio Valtellino (Nat.P.)

Il luogo dell'investimento a Cosio Valtellino (Nat.P.)

Cosio valtellino (Sondrio), 28 giugno 2016 - E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Gravedona e versa in gravi condizioni un ciclista 75enne investito martedì mattina da un pirata della strada, attorno alle 8.15, alle porte di Morbegno, nel Comune di Cosio Valtellino.

L'uomo stava percorrendo in sella alla sua due ruote la Statale 38, quando è stato travolto da un'auto. Da subito le condizioni del ciclista sono apparse gravi, i sanitari hanno da prima stabilizzato il ferito poi lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Gravedona.

Nel pomeriggio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un cittadino italiano, di origine albanese, H.L., 27 enne della Bassa Valle, responsabile di lesioni personali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale con danni alle persone e omissione di soccorso.

L'investitore, inoltre, si trovava alla guida dello scooter nonostante privo di patente perché mai conseguita e di copertura assicurativa. Inoltre, per evitare di essere identificato, dopo l’incidente ha abbandonato il mezzo nei pressi della stazione ferroviaria di Cosiovaltellino, raggiungendo poi il posto di lavoro con il treno. E’ il primo caso in Valtellina di arresto dopo l’introduzione dei nuovi reati previsti dalla L. 23 marzo 2016, nr. 41.