Il Natale si avvicina: ecco cosa fare a Sondrio durante le feste

Pista di pattinaggio, bancarelle di Natale, i mercatini straordinari, concerti, mostre e ancora laboratori per bambini con gli Elfi e Babbo Natale

La pista di pattinaggio di Piazza Garibaldi a Sondrio (Orlandi)

La pista di pattinaggio di Piazza Garibaldi a Sondrio (Orlandi)

Sondrio, 8 dicembre 2016 - «Un programma corposo per tutti i gusti tra pista di pattinaggio, le classiche bancarelle di Natale, i mercatini straordinari, le luminarie con apertura di tanti negozi cittadini anche nelle giornate festive, concerti, mostre, laboratori per bambini con gli Elfi e Babbo Natale, e molto di più per un dicembre ricco di iniziative», ha detto Cinzia Cattelini, assessore agli eventi del Comune di Sondrio presentando «Sondrio è inverno», il ricco carnet di manifestazioni che allieteranno le feste natalizie in città.

Protagonista indiscusso il Teatro Sociale, catalizzatore di straordinarie performance, dal concerto del coro Desdacia Tellini, a quello per il 180° di fondazione della Società Filarmonica di Morbegno. Spazio anche al teatro con «Nati in casa» per la regia di Massimo Somaglino e poi ancora fiumi di musica con la Civica Scuola di Musica e Danza di Sondrio, con l’Orchestra Vivaldi che presenterà anche il classico concerto di Capodanno. Attesissimo «Lo Schiaccianoci» di Ciaikovskij.

E ancora musica con tanti studenti della Primaria e delle Medie, e con i Cori di Natale a Triangia, del coro Wieck e del Coro CAI di Sondrio. Spazio anche ai presepi negli angoli più suggestivi delle contrade, accanto a tantissime mostre tra cui quella della pigotta Unicef per salvare i bambini nel mondo. Clou delle varie iniziative sicuramente l’evento del 24 dicembre con «Auguri di Natale in canto» in collaborazione con Bruno Ligari eventi, che porterà in piazza Garibaldi il meglio degli artisti nostrani e non solo, per cimentarsi con i più grandi successi natalizi.

E sempre Bruno Ligari in ribalta con «Radio Number One Party» per il Capodanno in piazza con tantissime simpatiche sorprese, dopo il grande successo dello scorso anno con oltre 3000 presenze. Un fittissimo programma che accontenta tutti per una città che durante le feste natalizie dà il meglio di sé.