Livigno (Sondrio), 15 aprile 2017 - Primavera in quota dove, sole e neve, rappresentano l’accoppiata vincente per trascorrere le festività pasquali. Non solo. A Livigno, il mese di aprile è denso di appuntamenti nel segno di musica e sport. Fra tutti «Snowland music festival», la sei giorni (da oggi al 20 aprile) con settanta ore di musica, cinquanta dj internazionali e oltre 10mila persone attese per animare feste in piscina, assistere agli show di rally e motoslitte, Snow splash per sfidarsi con sci e snowboard, freestyle contest con i migliori snowboarder e sciatori in circolazione, live music, bbq e moltissime altre attività.

In calendario grandi nomi della discografia internazionale: da Dj Antoine - artista svizzero autore di hit di successo come «Welcome to St. Tropez» -, a Gigi D’Agostino – con il suo l’Amour Toujours dj set -, passando per le Nervo - gemelle australiane presenti nei migliori festival del mondo - e Romeo Blanco, dj belga già protagonista agli ultimi festival Tomorrowland. Una sorta di Coachella californiano fra le nevi che, oltre al sound dal vivo, propone anche Snow splash, la pozza d’acqua da affrontare con ai piedi sci e snowboard, il Big air contest che prevede un salto di oltre 16 metri, il Beach party a 3mila metri di quota presso Carosello 3000, il Party al Mottolino fun mountain, e ancora Pool party all’Alpen village, Gigi Galli show con la sua Supercar tra drift e rally, apreski, bbq, pizzoccherate e polentate.

Il giorno di Pasquetta nel Piccolo Tibet è invece all’insegna di Rockin Mountains, evento di Big Air, sia sci che snowboard freestyle, al Mottolino. Il 23 aprile sarà la volta di The Guardian al Carosello 3000, una grande festa a base di freeski e snowboard, i pop-up party sulle piste del Carosello 3000 con il gatto delle nevi Aperol Spritz, posizionato ogni giorno in un posto diverso. E la primavera bianca di Livigno è anche l’occasione per le squadre nazionali di provare i nuovi materiali (al Carosello 3000 è previsto il team femminile canadese), così come per i maestri di sci italiani di affrontare l’annuale formazione professione sulla neve al Carosello 3000.

La Nazionale italiana di snowboard e freestyle sarà al Mottolino per il video foto shooting di fine stagione fino al 18 aprile con Filippo Kratter e compagni liberi di volteggiare sul nuovo Jump di 24 metri. Un fine stagione all’insegna di prezzi scontati per residenti e turisti grazie alla promozione Skipass free, valida fino al primo maggio. I vantaggi? Per chi alloggia in hotel per 4 notti o in appartamento per 7 notti nelle strutture convenzionate, lo skipass è gratis.