Sondrio, 30 dicembre 2017 - Archiviati i brindisi di Natale è tempo di pensare a come accogliere il nuovo anno. Per salutare il 2017, il Comune ha organizzato “Sondrio è Capodanno”, un grande contenitore di eventi che animerà piazza Garibaldi l’intera giornata del 31 dicembre. La festa avrà inizio domenica alle 15.45 con la Camminata non competitiva di San Silvestro, aperta a tutti, tradizionalmente organizzata in collaborazione con Asd “2002 Marathon Club” e Asd “I Dolcissimi”. Inoltre, alle 17, presso il Teatro Sociale di Sondrio Lorenzo Passerini e l’Orchestra Antonio Vivaldi festeggeranno insieme al pubblico l’arrivo del nuovo anno con un repertorio tutto da scoprire per il consueto “Concerto di Capodanno”.

Non solo. La serata di Capodanno sarà anche un’occasione di solidarietà: il Mato Grosso preparerà vin brulè, sciatt e patate fritte e il ricavato delle vendite sarà devoluto alla mensa dei poveri. Pensando ai più piccoli il party serale avrà inizio alle 20 con uno spettacolo di musica e palloncini e con l’apertura straordinaria della pista di pattinaggio. Alle 21.30 seguirà lo show di intrattenimento “Indovina la tua canzone” mentre dalle 22.30 via libera all’animazione targata “Radio Number One & Daygum White” che accompagnerà la cittadinanza fino alle 23.30 quando la serata entrerà nel vivo con lo spettacolo “Scenografie di luce e colore”, uno show con pon-pon led e spara-coriandoli sino allo scoccare della mezzanotte.

Il nuovo anno sarà accolto con il brindisi di mezzanotte, accompagnato da dolce tipico natalizio offerto dall’Amministrazione. La notte proseguirà con la musica non stop di “Radio Number One Party”. «Siamo al terzo capodanno in piazza – spiega Bruno Ligari, frontman della serata – e la formula sta riscuotendo grande successo. Il format del party è adatto a tutta la famiglia con un intrattenimento a 360 gradi».