Moderna e riqualificata: ecco la nuova stazione ferroviaria di Chiavenna

Il taglio del nastro alla presenza del sindaco Luca Della Bitta: miglioramenti nell'interscambio tra bus e treni e nei servizi

La nuova stazione di Chiavenna

Chiavenna stazione

Chiavenna, 20 novembre 2015  - La stazione ferroviaria di Chiavenna è stata ristrutturata. Poco fa il taglio del nastro. "Oggi riconsegnamo ai cittadini di Chiavenna un angolo della città, la porta di accesso, il luogo in cui i visitatori e turisti si ritrovano all'arrivo nella nostra cittadina: la stazione ferroviaria - ha detto il sindaco Luca Della Bitta durante il suo intervento -. L'area della stazione ferroviaria è il primo contatto con la nostra realtà. Il progetto unisce due obiettivi: rendere più bella e affascinante la nostra città e fare in modo che lo spostamento dei cittadini possa essere più facile possibil".

Il vicesindaco Davide Trussoni ha illustrato i lavori.  La riqualificazione dell'area stazione ferroviaria di Chiavenna (406 mila euro) è stata finanziata con fondi Pisl Montagna, gli interventi presso la stazione ferroviaria di Chiavenna quale nodo di interscambio ferro-gomma con fondi Interreg programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2007/2013, per un totale 248mila euro. Inoltre è stata realizzata una nuova area verde, una pensilina moderna, un sistema di illuminazione pubblica migliore oltre a una serie di altri lavori legati a collegamenti e pavimentazionedella strada ciclopedonale.