"La Valchiavenna non è fascista", polemiche sull'iniziativa "Cavalcare le vette"

L’iniziativa promossa in Valchiavenna da «La Muvra» e dai «Lupi delle Vette», organizzazioni appartenenti a Casa Pound e a Lealtà e Azione

CRITICATO Il sindaco Omar Iacomella

CRITICATO Il sindaco Omar Iacomella

Piuro (Sondrio), 13 aprile 2015 - E' filato tutto liscio e non si sono registrati problemi per l’iniziativa «Cavalcare le vette» promossa in Valchiavenna nel fine settimana da «La Muvra» e dai «Lupi delle Vette», organizzazioni appartenenti a Casa Pound e a Lealtà e Azione. Non sono mancate le polemiche prima del week-end, e qualche contestatore si è presentato sabato alla stazione di Chiavenna per accogliere i partecipanti con uno striscione: «La Valchiavenna non è fascista».

Un altro cartello è stato appeso poi a Piuro, il Comune dove si sono trovati i partecipanti e da cui è partita la due giorni di «escursioni, arrampicate, letture comunitarie, condivisione di esperienze di montagna e di militanza». Quest’ultimo striscione, però, affisso ad una cancellata vicino alle scuole del paese, è stato tolto dall’Amministrazione comunale. «Non era stata chiesta l’autorizzazione», ha spiegato il sindaco Omar Iacomella.