Bormio, 'Serata al scur': un percorso tra candele, suoni e profumi

L'appunatmento è per sabato 2 agosto. Tutte le luci del centro storico saranno spente per lasciare spazio alla scoperta delle antiche corti cittadine tra fuochi e torce

Bormio, 'Serata al Scur' (foto di Robytrab)

Bormio, 'Serata al Scur' (foto di Robytrab)

Sondrio, 25 luglio 2014 - Bormio è famosa per quella fusione unica di ambiente alpino e terme: se questi sono sicuramente i suoi highlights, in realtà la località valtellinese ha anche molto altro da offrire ai visitatori. Culla di un patrimonio di tradizioni – culturali, architettoniche, enogastronomiche – Bormio merita di essere osservata anche da punti di vista alternativi.

Ecco dunque una serata di agosto molto interessante: sabato 2 ci sarà la suggestiva “Serata al Scur”, durante la quale tutte le luci del centro storico saranno spente per lasciare spazio alla scoperta delle antiche corti cittadine “a lume di candela”. Fuochi e torce guideranno i partecipanti in un suggestivo itinerario di scoperta, tra antichi portali, chiese e magnifici affreschi. Un percorso fatto di voci, suoni, musiche, profumi e degustazioni di prodotti tipici dell'Alta Valtellina (dalle 21.30, Piazza del Kuerc e via De Simoni).