Si barrica in casa con la fidanzata, arrestato un tossicodipendente

Il giovane è stato condotto nel carcere sondriese di via Caimi con le accuse di sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale, procurato allarme e coltivazione illegale di marijuana

Un intervento dei carabinieri

Un intervento dei carabinieri

Tirano, 18 settembre 2014 - Si era barricato nella sua abitazione di Tirano per ore con la fidanzata, arrestato il giovane operaio con problemi di tossicodipendenza. Tutto era cominciato ieri, mercoledì, aveva attirato l'attenzione dei passanti scagliando giù dalla finestra vari oggetti sulla pubblica via, inducendo cosi' un passante a lanciare l'allarme al 112. 

Nella serata di ieri poi, dopo l'irruzione nell'alloggio da parte dei militari, al termine di lunghe e inutili trattative, era stato accompagnato in ospedale per controlli clinici e stamane, d'intesa con la Procura diretta da Fabio Napoleone, il 24enne, residente nella cittadina valtellinese al confine con la Svizzera, è stato condotto nel carcere sondriese di via Caimi con le accuse di sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale, procurato allarme e coltivazione illegale di marijuana. Nell'appartamento infatti è stata rinvenuta e sequestrata una piccola serra nella quale erano coltivate alcune piantine di sostanza stupefacente.