Venerdì 19 Aprile 2024

Truffatore in azione al supermercato di Cinisello: smascherato dalla cassiera

Un truffatore di professione, quello che è stato arrestato al centro commerciale Auchan dai carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo

Una cassa del centro commerciale

Una cassa del centro commerciale

Cinisello Balsamo (Milano), 18 dicembre 2014 - Un truffatore di professione, quello che è stato arrestato ieri al centro commerciale Auchan dai carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo. Un curriculum di spessore, una tecnica ormai rodata da tempo. Eppure, ad accorgersi del "trucco", è stata un'addetta dell'ipermercato che ha dato l'allarme prima alla security interna e poi alla caserma cittadina. Alla cassa era arrivato uno smartphone di ultima generazione. Uno scontrino da 750 euro quello battuto dalla dipendente. L'acquirente è un nigeriano classe 1976, O.F., che ha subito sfoderato la carta di credito per effettuare il pagamento insieme alla carta di identità.

Ma i due documenti hanno fatto drizzare le antenne alla cassiera. Quando i militari sono arrivati all'Auchan e hanno perquisito il cliente, gli hanno infatti trovato nel portafoglio diverse carte di credito e anche diverse carte di identità. Dai controlli effettuati in caserma, tutte le carte sono risultate clonate e affiliate a conti correnti americani, mentre i documenti di identità sono risultati tutti contraffatti. Il nigeriano era stato più volte pizzicato: il malvivente era solito fare acquisti costosi utilizzando questo metodo. 

di La.La