Paderno Dugnano (Milano), 5 dicembre 2016 - La Suprema di Paderno Dugnano ha vinto il girone A del campionato Figc Giovanissimi 2002. Una vittoria che vale doppio perché la compagine del Nord Milano è la protagonista del programma «La Squadra», il primo reality sul calcio giovanile seguito dalle telecamere di Sportitalia, in onda tutti i giorni sul canale 60 del digitale terrestre o sul 225 della piattaforma Sky.
La compagine di Paderno, guidata da mister Alessandro Micchetti, non ha mai perso: su dieci partite, un solo pareggio. Domenica il decisivo 5-7 sulla Cob 91 che ha fatto esplodere di gioia la spogliatoio e i tifosi: «Vincere il campionato provinciale e passare alla fase regionale è il nostro primo obiettivo», avevano dichiarato dalla società. E così è stato. Con 28 punti, e grazie alle 17 reti di bomber Tramutoli, ex del Pavia Calcio, la Suprema accede ai Regionali Fascia B.
Il format si propone di raccontare la vita, dentro e fuori dal campo e dagli spogliatoi, di una squadra di calcio giovanile. «Abbiamo regalato una grande gioia ai nostri supporters. Crediamo di potercela giocare anche ai Regionali con una squadra allestita bene. Ora ci godiamo la meritata festa», ha detto Micchetti, allenatore nonché ideatore del format tv. Le puntate vanno in onda su Sportitalia tutti i giorni da martedì a giovedì: il venerdì la puntata speciale di 1 ora. La prossima settimana in tv si vedranno le puntate dedicate alla vittoria del campionato.