Nove talenti di Sesto ai Campionati nazionali di nuoto

Il contingente è guidato dal coach Andrea Zagarino. "Le piscine cittadine ci hanno sempre permesso di allenarci per puntare in alto"

La squadra sestese

La squadra sestese

Sesto San Giovanni (Milano), 1 agosto 2017 - Sono ben 9 i ragazzi delle piscine sestesi Olimpia e De Gregorio, che hanno ottenuto la qualificazione per i Campionati nazionali giovanili di nuoto, che si terranno nella capitale da oggi, martedì 1 agosto, fino a lunedì 7 agosto. Il contingente sarà formato da Lorenzo Bucelli, Andrea Campolo, Andrea De Gregorio, Erminia Di Marzio, Stefano Patete, Isabella Riso, Federica Sarti Cipriani, Anna Scognamiglio e Maura Zuffada, pronti a scendere in acqua nello stadio del nuoto di Roma per sfidare l’élite del parterre italiano giovanile.

“Si tratta sicuramente dell’appuntamento più importante dell’anno, per i ragazzi delle categorie giovanili. Potersi confrontare con tutti i migliori atleti del panorama nazionale sarà un grande stimolo per la loro crescita dei nostri ragazzi – afferma coach Andrea Zagarino –. L’obiettivo principale per il gruppo dei più giovani è sempre quello di fare più esperienza possibile". Le atlete più esperte, invece, puntano a conquistare un posto in finale. "Il nostro è un gruppo in continua crescita: oltre ai 9 ragazzi che scenderanno a Roma, ci sono anche 26 ragazzi che hanno ottenuto il tempo di qualificazione per i Campionati regionali – conclude Zagarino -. Nonostante gli impianti siano piuttosto datati, ci hanno sempre permesso di portare avanti la preparazione nelle migliori condizioni possibili, in un ambiente perfetto per potersi allenare”.