Bresso, 8 settembre 2011 - C’è chi coltiva qualche ambizioncella e chi punta soprattutto a restare in serie B. Polisportiva Circolo Giovanile e Domus, le due anime calcettare di Bresso, stanno marciando a pieno ritmo verso l’avvio del campionato cadetto, fissato a sabato 24 settembre. La Domus inaugurerà la stagione a Cusano Milanino affrontando l’Aymavilles. La Pcg, ripescata dopo aver perso lo spareggio playout proprio con i «cugini», esordirà invece in trasferta ad Aosta. Un avvio in salita per il quintetto allenato da Ivano Bruno, che nei due turni successivi sfiderà il Carmagnola in casa e il Sinnai in trasferta.

«In effetti - ammette Massimo Agosti, tecnico in seconda e team manager della Polisportiva - ci attende una partenza impegnativa. Ma ritengo che sia fondamentale affrontare le partite con spirito e mentalità giuste. Per prima cosa, quindi, puntiamo a un salvezza tranquilla. Poi magari cercheremo di toglierci qualche soddisfazione. Anche perché abbiamo diversi giocatori motivati: ho molto fiducia in Gabriele Casetta, l’ex portiere della Domus, e in Luciano Nocera, ex del Toniolo».

Per una Polisportiva che si è decisamente rinforzata con elementi sperimentati, c’è una Domus che ha invece scommesso sulla linea verde e si affiderà anche ai giovani del proprio vivaio. La compagine affidata ad Alessio Battaia nella prima giornata se la vedrà con la ripescata Aymavilles. Nella giornata successiva, la squadra bressese si confronterà in campo esterno con il Torino Cesana. Sabato 8 ottobre, la Domus giocherà in casa con la formazione sarda del Basilea.