Sesto San Giovanni, 2 settembre 2011 - Seconda uscita, seconda vittoria. La Nuova Pro Sesto non sembra volersi fermare davanti a nulla e, cosa fondamentale, non vuole lasciare nessun obiettivo per strada. Anche la Coppa Italia dilettanti, trofeo poco ambito dalle altre società, vede i biancocelesti del duo presidenziale Milos-Nava come protagonisti assoluti. La vittoria di mercoledì sera allo stadio Breda ha infatti premiato in modo meritato gli sforzi dei ragazzi di Melosi che, dopo 90 minuti intensi, sono tornati negli spogliatoi con una vittoria per 2-0 contro il tostissimo Inveruno, formazione con ambizioni molto elevate.

Impressionante l’impatto di Damiano sulla gara: l’attaccante, tesserato da poche ore, è andato a segno dopo pochissimi minuti di gioco con un colpo da biliardo. Sul raddoppio, avvenuto nel recupero della seconda frazione, ha messo la firma Oberto, subentrato a Damiano. In attesa della prima di campionato, in programma domenica allo stadio Chinetti di Solbiate (ore 15.30), prosegue la campagna abbonamenti della Pro, buona fino a ora ma con buoni margini di miglioramento.

«Abbiamo disputato un’ottima partita contro una squadra forte — commenta Giuliano Melosi, tecnico sestese —. Tutti hanno fatto molto bene, soprattutto i più giovani». I complimenti maggiori vanno a Damiano, ex compagno per due anni del tecnico: «È un uomo d’area fenomenale. Ci darà una grande mano». Sul fronte mercato è stato ingaggiato il giovane attaccante esterno Inzaghi, classe ’93. Non basterà di certo per completare la rosa che, nelle prossime ore, potrebbere regalare un ultimo colpo a sorpresa. «Stiamo lavorando su un centrocampista di livello — conferma, soddisfatto, il copresidente Nava —. Di sicuro qualcuno arriverà per coprire quel ruolo».