Cinisello Balsamo, 23 agosto 2011 - Cinisello e Cinisellese hanno ufficialmente incominciato la stagione che le vedrà ancora una volta rivali nel campionato di Promozione: l’anno scorso le due sfide in campionato videro ribaltato il fattore campo, con la vittoria dei blaugrana all’andata sul campo di via Cilea, e il pirotecnico 3-2 dei rossoblu al Diego Crippa di via dei Lavoratori nel girone di ritorno. Il Cinisello fallì l’obiettivo playoff, mentre per la Cinisellese era arrivata una soddisfacente salvezza nell’anno della ricostruzione post retrocessione dall’Eccellenza.

Quest’anno le ambizioni sono ancor maggiori per entrambe: il Cinisello, con una campagna acquisti da big, non può puntare che alla vittoria del campionato, mentre la Cinisellese vuole provare a migliorare la posizione della passata stagione, puntando ad un posto medio-alto della classifica. Domenica la Cinisellese ha fatto il suo esordio nel triangolare di Biassono, contro i padroni di casa e il Merate. Un buon esordio in cui è mancato solo il gol: sconfitta 1-0 contro il Biassono, la squadra di Cinisello ha poi impattato 0-0 contro il Merate, battendo i lecchesi ai calci di rigore.

Giovedì nuova amichevole contro la Sovicese, ultimo test prima dei tre impegni ufficiali di Coppa Italia contro Besana, Lissone e Universal Solaro. Nel weekend anche il Cinisello è sceso in campo per i suoi primi test stagionali: sabato pomeriggio la compagine di mister Aquilante ha giocato sul terreno dello stadio Scirea contro l’Atletico Erba. L’inizio lascia davvero ben sperare: i rossoblu hanno travolto gli avversari con il punteggio di 6-2. Subito a segno il gioiellino di casa Alessio Greco, doppietta per il centrocampista Stefano Bazzo e addirittura tripletta per l’ultimo arrivato Marco Tentardini. L’attaccante potrebbe davvero essere l’arma in più di questa squadra.

Anche domenica il Cinisello ha giocato davanti ai propri tifosi, ma si è fatto sentire il caldo e la partita del giorno prima ed è arrivata una sconfitta contro l’Atletico Cvs, 1-2 con gol di Rizzo. La prossima uscita sarà giovedì quando il Cinisello, sempre in casa, affronterà la Caronnese, squadra di Serie D. Si giocherà alle ore 18 e sarà l’ultimo test prima della Coppa Italia. L’anno scorso la squadra di Aquilante si spinse fino alle semifinali di questa competizione: sarà dura ripetersi sia perché spesso in questi gironi non escono i veri valori essendo a inizio stagione, sia perché i rossoblu hanno tutte le carte in regola per puntare forte sul campionato. Rozzano, Real Casal e Fanfulla sono le avversarie del Cinisello nel girone.