Sesto, blitz contro i furti: tre in manette

Sventato anche un colpo all'ospedale di viale Matteotti

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Sesto San Giovanni (Milano), 29 maggio 2016 - Tre ladri sono finiti nei guai ieri pomeriggio, durante l’attività di contrasto dei furti della Compagnia dei carabinieri di Sesto.

Un pregiudicato italiano di 59 anni è stato bloccato dai militari all’interno dell’ospedale di viale Matteotti, mentre tentava di allontanarsi con il portafoglio di un’anziana degente: il malvivente lo aveva appena portato via, dopo aver frugato all’interno della camera dove la donna era ricoverata.

A Cormano, gli uomini dell’Arma sono intervenuti all’interno del centro commerciale di via Gramsci. In manette è finita una coppia di italiani: disoccupata lei, 24 anni, e pregiudicato lui di 21 anni. I due avevano occultato alcuni capi d’abbigliamento nella borsa della ragazza, dopo aver forzato le placchette antitaccheggio.

Infine, a Bresso i carabinieri hanno proceduto nei confronti di romeno 46enne, sorpreso mentre tentava di superare le casse con 15 confezioni di formaggio, occultate negli abiti: lo straniro è stato denunciato a piede libero con l’accusa di tentato furto aggravato.