Sesto, si spoglia in mezzo alla strada: intervengono i vigili

Una donna si è tolta i vestiti in via Marzabotto

La donna si è spogliata sotto gli occhi degli agenti

La donna si è spogliata sotto gli occhi degli agenti

Sesto San Giovanni (Milano), 2 novembre 2015 - Una mattinata sicuramente alternativa quella che hanno passato alcuni vigili in borghese, insieme al comandante della polizia locale Pietro Curcio. L’equipaggio era in via Marzabotto per un sopralluogo, dedicato a posizionare i security point che partiranno a breve con l’istituzione del vigile di prossimità e la riorganizzazione del corpo.

Verso le 10,30, il gruppo è stato colto di sorpresa dallo show di una donna, che si trovava già nella via. E che ha iniziato a spogliarsi davanti ai loro occhi e a quelli di decine di persone. Quando vigili e comandante si sono avvicinati, era già rimasta in mutande e maglietta. "Sono una cittadina del mondo", ha risposto ai ghisa che le chiedevano le generalità. Tra balli e frasi strampalate, la donna ha iniziato anche a togliersi i pochi vestiti indossati, rimanendo in topless. Caos nel quartiere, tra anziani sotto choc all’uscita del supermercato e altri passanti che si sono invece goduti lo spettacolo tra risate e commenti vari.

L’esibizionista è del 1971, è di origini siciliane, senza fissa dimora e con qualche precedente sulle spalle. "Sono una poetessa, ho scritto 5mila poesie", ha raccontato ai vigili, tirando fuori da uno zaino una raccolta di versi effettivamente scritti da lei. Sul posto è arrivata anche un’autoradio della polizia locale oltre a un’ambulanza del 118. Gli agenti l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale, dove i medici l’hanno trovata sotto l’effetto di droghe leggere.