Sesto, il centrodestra apre la campagna elettorale

Forza Italia lancia le "Primarie delle idee" per scrivere il programma insieme ai quartieri

Il gazebo in via Puricelli Guerra

Il gazebo in via Puricelli Guerra

Sesto San Giovanni (Milano), 12 settembre 2016 - Un tour nei quartieri, per raccogliere dai residenti suggerimenti per confezionare il programma elettorale con cui il centrodestra si presenterà alle elezioni amministrative di primavera. A lanciare le “Primarie delle idee per Sesto" è il capogruppo di Forza Italia e vicepresidente del consiglio comunale Roberto Di Stefano, che sabato 10 e domenica 11 settembre è sceso in piazza ai mercati rionali di via Marx e via Puricelli Guerra, dove era presente il gazebo degli alleati della Lega.

"Chiamiamo a raccolta i cittadini e le forze sociali, per costruire un programma di rilancio della città – spiega Di Stefano -. Partiamo dal modello del buon lavoro svolto all’opposizione in questi anni. Partiamo dalle periferie, dai comitati e associazioni. Dal confronto con la società potranno nascere idee e proposte sulle quali, da tempo, ci stiamo misurando".

Il centrodestra già nei mesi scorsi ha annunciato che correrà unito, al contrario di quanto accaduto alle ultime elezioni comunali. A gennaio dovrebbe infine essere sciolto il nodo sul candidato sindaco. "La sinistra ha dimostrato una difficoltà ideologica nell’affrontare temi sui quali noi ci siamo sempre impegnati e oggi la vediamo troppo impegnata in una guerra per la successione. Ora è il momento delle proposte e delle idee: il nostro sarà un programma scritto dai cittadini e non dai poteri forti e dal sistema”.