In campo per reality. A Paderno i provini per "La Squadra"

Primi casting in campo: l'obiettivo è di entrare a far parte del team di giovanissimi che approderà in Tv

Il casting sul campo da calcio

Il casting sul campo da calcio

Paderno Dugnano (Milano), 8 luglio 2016 - Un po' frastornati dalla presenza delle telecamere e dei riflettori, ma poco alla volta l’emozione si è fatta da parte per lasciare spazio alla passione, alla tecnica e anche alla voglia di fare bella figura per cercare di entrare in rosa. Mercoledì a Paderno Dugnano, al centro sportivo Country, si è tenuta la prima giornata di casting per il reality tv "La Squadra", che racconterà su una emittente nazionale la vita, dentro e fuori dal campo, di una squadra giovanissimi.

La società di base da cui far partire il progetto è stata trovata e resa pubblica: si tratta della Suprema di Paderno, la categoria sarà quella dei Giovanissimi A. "Terremo un’ossatura di circa il 50 per cento della vecchia squadra. I nuovi innesti saranno scelti attraverso specifici casting", aveva spiegato Alessandro Micchetti, ideatore del format. E così è stato nella prima giornata di provini a cui hanno partecipato circa una trentina di aspiranti calciatori. Test fisici, reattività, tiri e partitella: Micchetti e il suo staff hanno scelto questi parametri per valutare i giovani che si sono presentati alle porte di Paderno per entrare nella "Squadra".

"Mi sono  divertito ed emozionato. Le telecamere? All’inizio è stato strano, un po’ difficile, ma poi mi sono abituato e ci ho fatto l’abitudine", ha raccontato Matteo Diglio, centrocampista, che gioca a calcio da 5 anni e che dice di avere un unico idolo: Messi. "È stato difficile iniziare a giocare con altri ragazzi che non conosciamo e non avevamo mai visto prima, ma pensiamo sia andata bene", hanno replicato in coro Matteo Pacillo e Mathias Mussi. I genitori sullo sfondo, a bordo campo, a osservare e fare il tifo. "Seguiamo sempre i nostri figli, allora perché non farlo anche qui. Vediamo come andrà, l’importante è che si divertano", il pensiero generale di mamme e papà.

Soddisfatto anche Micchetti, insieme al suo staff: "Una giornata intensa, positiva. Adesso proseguiamo con la ricerca. Molti ragazzi mi sono piaciuti. L’obiettivo è quello di costruire una squadra che sia capace di vincere il campionato. Vogliamo raccontare una bella storia di calcio, di sport e anche di vita". I provini proseguiranno nei prossimi giorni: tutte le news sulla pagina Facebook del programma o sul sito ufficiale.