"La Squadra" a Paderno: il reality dei baby giocatori

Dagli allenamenti alle partite, il mondo dei settori giovanili in televisione. Dal 15 luglio via ai casting dedicati ai nati nel 2002

La squadra giocherà nel campionato Giovanissimi A

La squadra giocherà nel campionato Giovanissimi A

Paderno Dugnano (Milano), 29 giugno 2016 - Telecamere e riflettori accesi a Paderno Dugnano, dove stanno per partire le riprese di un nuovo reality dedicato al mondo del calcio giovanile. "La Squadra", questo il nome scelto per il progetto, sarà un vero programma televisivo che racconterà ai telespettatori di una rete nazionale (manca solo la firma ufficiale per conoscere il canale del digitale terrestre) la vita dentro e fuori dal campo di un gruppo di calciatori classe 2002 che affronteranno il campionato provinciale Figc Giovanissimi A.

Paderno Dugnano è la location scelta per questa novità che si ispira molto a "Campioni, Il Sogno", format di casa Mediaset che conquistò pubblico, spettatori e fan. La squadra da cui far partire questa avventura sarà una "piccola" società che ha sede proprio a Paderno Dugnano (il nome verrà svelato il primo luglio). "Il format è molto semplice: prendiamo una squadra di provincia e puntiamo a vincere il campionato. L’ossatura della squadra di partenza sarà mantenuta per un 60%, poi si aggiungeranno altri innesti selezionati attraverso appositi casting", spiega Alessandro Micchetti, ideatore del format e presidente di una società di eventi sportivi (Afm E20 Srl) nonché tra i soci della "Palestra del calcio", brand nato per sviluppare in Italia il concetto di "individual training" anche a livello giovanile. I provini, ovviamente davanti alle telecamere, si effettueranno sempre a Paderno dal 15 luglio in avanti al Country Sport Village.

"Chiunque sia nato nel 2002 può partecipare al casting scrivendo a casting@lasquadra.tv. A settembre la formazione di 24 ragazzini partirà con gli allenamenti e il campionato e tutto sarà seguito dalla tv". Giornalmente sugli schermi saranno raccontate le storie di questi aspiranti calciatori: "Allenamenti, partite, spogliatoio: mostreremo come vive una squadra giovanile. E poi ci saranno gli eventi speciali, le giornate con gli ospiti, con qualche calciatore famoso, oppure le visite sui campi delle squadre di Serie A. È probabile che il giorno della messa in onda del programma sia il giovedì", chiosa Micchetti. A Paderno la voce sta già circolando e c’è fermento e curiosità, non solo tra gli amanti del pallone. Per restare costantemente aggiornati sugli sviluppi del progetto si può visitare il sito www.lasquadra.tv.