Ladri di targhe d'auto presi a Cusano Milanino

In manette due diciottenni, denunciato un 17enne: avevano appena colpito a Cinisello Balsamo quando sono stati sorpresi dai carabinieri

Rapina con spray urticante

Rapina con spray urticante

Cusano Milanino (Milano), 8 luglio 2016 - Rubano le targhe dalle auto in sosta, con una spedizione in bicicletta, ma vengono sorpresi dai carabinieri. È successo la notte di giovedì 7 luglio, quando i militari della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno tratto in arresto due 18enni e hanno denunciato in stato di libertà un 17enne, con l'accusa di furto aggravato in concorso. L’intervento è stato reso possibile dalla segnalazione di un cittadino: i tre ragazzi erano stati notati gravitare in bicicletta nei pressi di alcune auto posteggiate in via Verga a Cinisello Balsamo.

Giunti sul posto, i militari dell’Arma li hanno poi individuati in via Concordia a Cusano Milanino mentre, nascosti tra i veicoli, erano intenti a smontare la targa anteriore da due auto, servendosi di grossi cacciavite. Immediatamente è scattata la perquisizione personale: in uno zaino è stata così ritrovata un’ulteriore targa appena asportata, due stemmi di case automobilistiche strappati da altrettante automobili in via Verga a Cinisello e anche un cartello stradale. Per i due maggiorenni, incensurati, sono scattate le manette, mentre il 17enne è stato riaffidato ai genitori.