Cinisello contro la violenza sulle donne

Una settimana di incontri per dire basta al femminicidio

Inizia la settimana dedicata alla più importante battaglia civile

Inizia la settimana dedicata alla più importante battaglia civile

Cinisello (Milano), 15 novembre 2016 - Il prossimo 25 novembre si celebra la «Giornata internazionale contro la violenza sulle donne», ma Cinisello Balsamo anticipa la ricorrenza organizzando un programma di iniziative, culturali e di sensibilizzazione, che prende il via questa settimana.

 L'obiettivo comune di tutti gli eventi pensati dall'amministrazione è quello di contrastare gli atti di violenza contro le donne e contribuire a creare una cultura del rispetto. Si comincia mercoledì 16 (alle 20.30 nella sala degli Specchi di Villa Ghirlanda) con la presentazione del libro "Splendi più che puoi" di Sara Rattaro. Si prosegue poi la prossima settimana: lunedì 21 (alle 21 sempre nella Sala degli Specchi) l'Ufficio Prevenzione Violenza di Genere della Polizia Locale terrà un incontro aperto a tutti per chiarire gli aspetti normativi del femminicidio e per presentare il lavoro svolto quotidianamente in città. Mercoledì 23 novembre (alle 20.45 alla Cooperativa Agricola di via Mariani) si terrà un laboratorio dal titolo "Ascolta il corpo". Giovedì 24 novembre (all'Auditorium de Il Pertini, alle 20.30) si potrà assistere alla rappresentazione teatrale "E l'modo ancor m'offende, storie di donne offese dalla violenza".

Venerdì 25 novembre (alle 21 al Teatro Pax) va in scena "Uno spettacolo di donna. Una tante, 100.000" mentre allo Spazio Albatros (ore 18, viale Lombardia) si terranno conferenze e spettacoli teatrali. Tutto il programma sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.cinisello-balsamo.mi.it.