Sesto San Giovanni, 22 marzo 2013 - Un vero e proprio spettacolo, ma sulla pista argentata del PalaSesto. Per il secondo anno consecutivo, la compagnia Ghiaccio Spettacolo mette in scena un galà di stelle al palazzetto di piazza Primo Maggio. L'appuntamento è domani sera alle 21 (biglietto di ingresso 23 euro, ridotto 18 euro).

Grande pattinaggio, strabilianti acrobazie e musica dal vivo sono gli ingredienti principali dello show, patrocinato dal comune di Sesto. Sul ghiaccio sestese si esibirà il cast al gran completo della compagnia: più di 15 atleti professionisti, tutti provenienti da gare internazionali e da spettacoli di livello nazionale. Insieme a questi artisti, scenderanno in pista anche i pattinatori padroni di casa Stefania Berton e Ondrej Hotarek, che festeggeranno il loro recente bronzo ai Campionati europei, accompagnati dai loro compagni di squadra Adrien Bannister e Roberta Rodeghiero. Ci saranno poi le Hot Shivers, campionesse italiane di pattinaggio sincronizzato di casa al PalaSesto, prossime alla partenza per i Campionati del mondo, e i carismatici Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi.

Ospiti della serata, invece, i due artisti russi Fiona Zaldua e Dmitry Sukhanov, che emozioneranno il pubblico con le loro acrobazie. Attesissimo è il ritorno in Italia del campione europeo Florent Amodio, che si esibirà con la sua solita energia e sensualità dopo la riconferma del titolo.

Per la prima volta, al PalaSesto si assisterà alla fusione del pattinaggio con la musica di Percussioni Industriali, una compagnia di performers, musicisti acrobati, che suoneranno live come base di alcune coreografie dello show. Non il solito galà on ice, dunque, ma un'esibizione fuori dagli schemi che vede la fusione di elementi classici del pattinaggio di figura con le sonorità moderne tribali del gruppo di percussioni. Una novità assoluta nel panorama degli spettacoli su ghiaccio, che si pone l'obiettivo di stupire il pubblico e renderlo direttamente partecipe dello spettacolo, attraverso il ritmo, l'innovativa proposta musicale, la fantasia, la creatività, i giochi di luci e le scenografie moderne.