HOMEPAGE > Sesto Cinisello > L'abbraccio della pace Amma torna al Palasesto

L'abbraccio della pace
Amma torna al Palasesto

I prossimi12, 13 e 14 ottobre, la religiosa indiana sarà di nuovo ospite a Sesto San Giovanni per diffondere la sua dottrina di pace e speranza con un semplice, caloroso abbraccio

| | condividi
Amma

Sesto San Giovanni, 7 ottobre 2010 - «L'amore è la nostra vera essenza» è il motto di Mātā Amritanandamayī, meglio conosciuta con il familiare diminutivo di Amma, che il 12, 13 e 14 ottobre sarà al Palasesto per una tre giorni di abbracci. La sua filosofia infatti si basa sulla diffusione dell'affetto e della fratellanza che solo stringere un'altra persona, magari uno sconosciuto, tra le proprie braccia può comunicare.

Comprensione, affetto, amicizia, solidarietà, coinvolgimento: quante emozioni e quanti sentimenti si nascondono dietro un abbraccio. Lo sa bene Amma, che intorno ci ha costruito un mondo: "Embracing the world" per l'appunto ("abbracciare il mondo") è il titolo del video in cui Amma riassume il suo progetto umanitario. Un programma esportato viaggiando di paese in paese, abbraccio dopo abbraccio centinaia di persone, senza alcuna distinzione per sesso, religione o colore della pelle. Sono 25 milioni, per la precisione, gli uomini e le donne che ha stretto tra le sue braccia.

A Sesto Amma torna dopo poco tempo: già l'anno scorso, a novembre, aveva organizzato una sessione di abbracci mondiali. Attese tra le 20mila e le 30mila persone.

di Luca Zorloni

 Edizioni di Milano metropoli
Oggi
Domani 10°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni

Visualizza tutti gli annunci

13/12/2011 - Sesto San Giovanni

Area manager

Adecco

13/12/2011 - Cernusco Sul Naviglio

Addetto ufficio paghe

Trenkwalder

13/12/2011 - Legnano

Product specialist

Adecco

13/12/2011 - Legnano

Area manager

Adecco

13/12/2011 - Sesto San Giovanni

Product specialist

Adecco

Ricerca avanzata annunci

Il Giorno su Facebook