Sesto, i parlamentari in visita sulle aree Falck

Il cantiere delle bonifiche, il plastico dell'intero progetto di riqualificazione e i video della città di ieri sono stati mostrati a 30 deputati e consiglieri regionali

Le aree ex Falck

Le aree ex Falck

Sesto San Giovanni (Milano), 24 settembre 2016 - Una delegazione di parlamentari e di consiglieri regionali ha partecipato ieri pomeriggio a un tour all'interno delle aree in trasformazione. La visita fa parte di una serie di appuntamenti sulle ex acciaierie, che proseguirà con giornate aperte ai cittadini e alle realtà associative dei territori, come già aveva annunciato Carlo Masseroli, direttore generale di Milanosesto, la società proprietaria delle ex Falck.

"Un cantiere aperto è sinonimo di trasparenza. Fin dall'inizio delle opere di risanamento abbiamo concordato con Milanosesto la massima visibilità e la massima trasparenza possibili - ha commentato il sindaco Monica Chittò -. Le bonifiche delle Falck, sito di interesse nazionale, sono tra le più controllate in Italia, tra ministero dell'Ambiente, Regione e Arpa Lombardia e Asl". Le visite guidate, oltre al cantiere delle bonifiche, saranno l'occasione per illustrare i prossimi passi che interesseranno il resto delle aree dismesse.