Sesto, scoppia il caso Ruggeri nel centrodestra

Le parole di Faccetta nera potrebbero costargli la candidatura a consigliere

La festa alla caserma Montello

La festa alla caserma Montello

Sesto San Giovanni (Milano), 25 marzo 2017 - Prima scoppiettante polemica elettorale in seno al centrodestra sestese. La possibile candidatura di Otello Ruggeri a consigliere comunale nella fila di Forza Italia sembra vicina al ritiro per le parole scirtte su facebook dallo stesso Ruggeri. Argomento? I profughi nella caserma Montello a Milano

"Davanti alla Caserma Montello, durante la festa per gli immigrati, ai bambini di una scuola media è stata fatta cantare 'O bella ciaò. A parte l'indegnità di strumentalizzare dei bambini per scopi politici, non trovate che questa strofa rappresenti molto meglio l'immagine di uno straniero che guarda al nostro paese con speranza: 'seduta all'altipiano guardi il mare, moretta che sei schiava fra le schiave, vedrai come per sogno tante navi e un Tricolor sventolar per te?". ' Le parole di Faccetta nera.

La polemica è scoppiata immediatamente, rimbalzando sul web, dove il Pd incalza e dà per certo il ritiro di una candidatura mai ufficializzata. A prendere le distanze da Ruggeri è stata in primis la coordinatrice lombarda di Forza Italia Mariastella Gelmini mentre Ignazio La Russa ha minimizzato il caso. "Non credo che una cosa del genere possa allontanare la candidatura". La parola definitiva spetta al candidato sindaco Di Stefano.