Sesto, lezioni ancora sospese alla civica d'arte Faruffini

Continuano le verifiche tecniche, dopo l'incendio che ha distrutto parte del tetto di Villa Zorn

Il recente incendio di Villa Zorn a Sesto

Il recente incendio di Villa Zorn a Sesto

Sesto San Giovanni (Milano), 20 gennaio 2017 – Almeno un'altra settimana di stop per le lezioni della civica scuola d'arte “Federico Faruffini”, dopo l'incendio che ha distrutto parte del tetto di Villa Zorn durante la festa della Befana lo scorso 6 gennaio. Le attività didattiche avrebbero dovuto riprendere in questi giorni, dopo gli ultimi sopralluoghi da parte dei tecnici. Tuttavia, l'amministrazione fa sapere in una nota ufficiale che la chiusura proseguirà.

“Le attività di verifica e messa in sicurezza sono in corso e, diversamente da quanto previsto, continueranno anche nei prossimi giorni – spiega il Comune -. Per questo è purtroppo necessario prolungare la sospensione delle lezioni”. Martedì 31 gennaio alle 18 si terrà un incontro con tutti gli iscritti ai corsi, oltre 150 persone, allo spazio contemporaneo in Villa Visconti d'Aragona (via Dante 6).

“Tutta l'amministrazione è nel frattempo al lavoro per consentire la ripresa delle lezioni nel più breve tempo possibile”, si legge ancora nel comunicato. Nei giorni scorsi erano stati effettuati i primi lavori, con una copertura temporanea, prima di aprire il cantiere vero e proprio per riqualificare il tetto della dimora storica di via Cesare da Sesto.