Sesto, i lavoratori di General Electric in corteo in piazza della Scala

Il presidio si è unito a quello dei dipendenti di Roberto Cavalli, in lotta contro i licenziamenti

La protesta arriva nel cuore di Milano

La protesta arriva nel cuore di Milano

Sesto San Giovanni (Milano), 19 ottobre 2016 - "Anche noi siamo il futuro". I lavoratori di General Electric portano la loro lotta per il mantenimento dello stabilimento sestese nel centro di Milano, in piazza della Scala. "Il Governo nazionale e le istituzioni locali passino dalle parole ai fatti e intervengano per porre fine alla prepotenza delle multinazionali, che intascano soldi pubblici e licenziano", hanno spiegato.

I lavoratori sono al ventiduesimo giorno di assemblea permanente nello stabilimento di Sesto, per il mantenimento in attività del sito e contro i licenziamenti programmati da Ge. Questa mattina, mercoledì 19 ottobre, una delegazione si è diretta verso Palazzo Marino e ha chiesto un incontro al sindaco di Milano Giuseppe Sala.

L'obiettivo è quello di riportare la multinazionale americana al tavolo ministeriale, per trovare soluzioni alternative ai licenziamenti e alla chiusura. Il corteo di Ge si è unito anche a quello presente a San Babila, organizzato dai lavoratori dei laboratori di Roberto Cavalli. Laura Lana