Sesto, 25mila euro raccolti in sei anni dalla Confraternita della Cappella

Il sodalizio sestese, nato per emulare il film "Amici miei", è arrivato al settimo anno di attività

Achille Cerri e Nicola Impiombato

Achille Cerri e Nicola Impiombato

Sesto San Giovanni (Milano), 21 gennaio 2017 – Oltre 25mila euro donati alla città per progetti solidali. È il risultato ottenuto in sei anni di attività dalla "Confraternita della Cappella", associazione di imprenditori, liberi professionisti, artigiani e commercianti di Sesto che ha come obiettivo quello di valorizzare la tradizione del territorio attraverso iniziative di beneficenza. Con il 2017 inizia il settimo anno di attività, guidate da Achille Cerri e Roberto Poletti.

"Avete presente il film 'Amici miei'? Ecco il nostro spirito goliardico è quello. Ma con il valore aggiunto che oltre a ridere, scherzare e godere della buona tavola, cerchiamo con piccoli gesti di beneficenza di aiutare chi è in difficoltà attraverso il sostegno di progetti a carattere sociale", spiega Achille Cerri.

In sei anni d'attività la 'Confraternita della Cappella' ha raccolto complessivamente oltre 25.000 euro sostenendo per lo più iniziative di carattere sestese. In particolare, in questi anni, l'associazione si è concentrata soprattutto sui bambini e gli adolescenti, ma non sono mancati interventi destinati ad aiutare chi vive nel disagio per motivi di salute o difficoltà economiche. Laura Lana