Sesto, lingottino d'argento a Bruno Telloli

L'amministrazione ha consegnato il riconoscimento all'ex primo ballerino alla Scala e insegnante della scuola di ballo del prestigioso teatro.

il ballerino insieme alla Giunta

il ballerino insieme alla Giunta

Sesto San Giovanni (Milano), 19 settembre 2017 - Il lingottino d'argento e una pergamena ricordo al maestro Bruno Telloli, nato a Sesto San Giovanni, per anni primo ballerino della Scala di Milano e poi insegnante, dopo il suo ritiro, sempre alla scuola di ballo del prestigioso teatro. "È stato un vero piacere consegnare un riconoscimento. Siamo orgogliosi di esprimere il ringraziamento della nostra città a un grande sestese, esempio di passione e impegno durante la sua carriera nella danza", ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano. All'incontro hanno partecipato numerosi assessori e il presidente del consiglio comunale.

Bruno Telloli è nato nel 1937 a Sesto, è stato primo ballerino alla Scala e ha ballato con partner prestigiose come Carla Fracci, Margot Fontayn, Luciana Savignano, Liliana Cosi e tante altre. Al Teatro alla Scala è stato protagonista di grandi spettacoli come "Romeo e Giulietta", "Eloge de la Folie", "Excelsior", "Allegro Brillante". Ha inoltre fatto tournée in tutto il mondo, dal Bolshoi di Mosca al Metropolitan di New York. Conclusa la carriera, è stato abilitato all'insegnamento, è diventato membro dell'Associazione Insegnanti di Danza dell'Accademia di Roma e ha insegnato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.