Metrotranvia, conto alla rovescia per la messa in sicurezza

Il progetto contro la vetustà dei binari passerà un severo vaglio

Lavori in corso sui binari

Lavori in corso sui binari

Cormano (Milano), 7 aprile 2017 - Si è svolto oggi un incontro fra i rappresentanti dei Comuni di Cormano, Paderno Dugnano, Varedo, Limbiate, dell'assessorato alla Mobilità di Milano, della Città Metropolitana e Atm per approfondire il progetto di messa in sicurezza della linea metrotranviaria Milano-Limbiate come richiesto dall'Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi).

Il progetto di messa in sicurezza che verrà presentato all'Ustif nei prossimi giorni prevede un sistema di segnalamento e protezione per ovviare ai problemi legati alla vetustà della linea tranviaria che corre su un unico binario. L'Ustif dovrà valutare se il progetto è sufficiente a consentire il proseguimento del servizio di trasporto.

L'impegno del Comune di Milano, dei Comuni coinvolti e degli enti presenti è di fare quanto possibile per dare un servizio ai cittadini e rispondere al bisogno di mobilità anche attraverso il ricorso a soluzioni tecnologiche innovative. Un nuovo incontro è già stato fissato per la prossima metà di aprile.