Cinisello, in Cina trionfa la tecnologia Geico

L'azienda di ingegneria del settore auto ha vinto tre premi per l'innovazione

La premiazione a Shangai

La premiazione a Shangai

Cinisello Balsamo (Milano), 27 ottobre 2016 - Ha fatto di nuovo il pieno di riconoscimenti Geico, l'azienda cinisellese leader mondiale nel campo della progettazione di impianti per la verniciatura di auto. Anche nell'edizione 2016 del Surcar di Shanghai, l’evento più importante a livello internazionale nel settore automotive, ha conquistato tre “oscar” per l’innovazione in tre differenti categorie. Geico ha anche annunciato di aver siglato un accordo con Rolls Royce per l'utilizzo del sistema avveniristico J-Doc nell’impianto di Goodwood, in Gran Bretagna.

Per la categoria “Startup and Commissioning” è stato premiato proprio il J-Doc, una sorta di super sistema informatico, utilizzabile da qualsiasi pc o addirittura da un tablet, che consente di collegarsi direttamente alle apparecchiature installate e di accedere a tutta la documentazione di un impianto di verniciatura. Per la categoria “Lean, Plant and Process Design”, il premio è andato al nuovo forno di Geico, che ha la caratteristica di ottimizzare il flusso d'aria per abbattere le emissioni e ridurre i consumi di energia. Per la categoria “Environmental Footprint”, invece, il riconoscimento è stato assegnato alla tecnologia Dryspin, il rivoluzionario fondo cabina per la separazione a secco dell’overspray di verniciatura. Questo sistema è stato installato presso l’impianto di verniciatura di Qoros in Cina.

«Questi premi sono il risultato e il riconoscimento degli sforzi compiuti quotidianamente dai tempi della crisi mondiale del 2009 da tutto il nostro Gruppo che ha dimostrato, grazie a un intenso e proficuo lavoro di squadra, la capacità di far fronte alle esigenze più ambiziose del settore automobilistico in termini di soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e risparmio energetico, dando al nostro Made in Italy un valore inestimabile».