Furti sulle auto, la polizia ferma due egiziani

Sesto, uno dei ladri era sbarcato come profugo in Sicilia nel 2015. Tre i mezzi danneggiati in una notte

La polizia in azione

La polizia in azione

Sesto San Giovanni (Milano), 24 febbraio 2017 - Due stranieri sono stati fermati dagli agenti del commissariato di Sesto, colti mentre derubavano alcune auto in via Marconi a Sesto San Giovanni. Si tratta di due egiziani di 33 e 35 anni, uno dei quali sbarcato in Italia come profugo

Sono tre le auto danneggiate solamente lungo la via Marconi. I poliziotti sono arrivati proprio mentre i due stavano svuotando una vettura dopo aver sfondato il deflettore dal lato del passeggero. Aveva già riempito uno zaino di oggetti di ogni tipo. Dagli occhiali da sole, ai cavetti per la ricarica dei telefonini; dalle monete ai capi di abbigliamento. A giudicare dalla quantità di materiale contenuto nello zaino sono molte di più le vetture colpite.

I poliziotti hanno già restituito parte della refurtiva ai proprietari delle auto che hanno presentato denuncia. I due stranieri sono stati fermati e sono in carcere in attesa di essere processati. Il più giovane tra loro era entrato in Italia nel dicembre del 2015 sbarcando in Sicilia. Da lì, dopo la richiesta di rifugiato, aveva fatto perdere le tracce.